Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
Avatar utente
da Gio55
#6148
Buon giorno.
Vorrei recuperare uno schermo da un portatile (andato). Senza scendere nei dettagli, al momento, riporto questo quesito.

Il display ha il classico connettore per il segnale video (tipo XGA). Vorrei portare un sengale da HDMI. A questo proposito dovrei realizzare una piccola scheda di adattamento. C'è un integrato che effettua la conversione del segnale video e magari qualche schema di partenza da cui attingere?

Grazie
#6153
Scusa, ma penso che il connettore XGA presente sul portatile sia una USCITA che serve per connettere un monitor esterno, classicamente il collegamento tra mainboard (scheda video) del portatile e pannello dello stesso avviene via LVDS.
Se la cosa è così (come penso) ti serve un accrocco di questi HDMI LCD Input Controller Board
Bios ringraziano
#6156
Credo sia la soluzione giusta. Se ho be capito questa è una scheda gia pronta , che offre addirittura l'inverter per l'alimentazione del diplay. Quindi se ho un segnale di ingresso (a questa scheda) con un HDMI, essa lo converte in LVDS e permette di portarlo sul display. Se così è quanto mi serve.

Rimane un dubbio sul segnale al display. Il modello del mio LCD è un: UB141X01-02 (credo sia un 1024×768 14"). Può andare bene anche su questo?
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram