Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#5738
Salve,
il tv lcd NK22V56FLS aveva problemi di alimentazione, non si accendeva neppure il puntino rosso sul display quindi ho sostituito i 5 diodi della scheda in figura, che si trovano vicino al trasformatore dove scritto "isolated":
Adesso la tv è alimentata e sul display compare il puntino rosso ma quando premo un qualsiasi tasto del telecomando il tv si accende, l'immagine rimane qualche secondo poi il monitor si spegne tornando al puntino rosso fisso. A freddo l'immagine ha una duranta maggiore ma è giusto qualche secondo.
Avete esperienza in merito? Suggerimenti?

Grazie
Allegati
scheda.thumb.jpeg.91614ce7a1911d4af288b82953f5b800.jpeg
#5739
Forse con lo schema, tutto viene piu facile :)
vestel_17pw05-2.1_psu_sch.pdf_1.png
#5742
Hai almeno misurato le Tensioni sulla scheda scollegata/collegata dalla TV? :?:

Come sono? :?:

Probabile sovraccarico/corto sulla T-CON (difficile dirlo a distanza), magari qualche MOSFET, Inverter o Condensatore che sta mollando il colpo e manda il TV in protezione, non fossilizzarti solo sull'alimentatore, ci sono centinaia di altri componenti da quelle parti...
#5953
GioRock ha scritto:Hai almeno misurato le Tensioni sulla scheda scollegata/collegata dalla TV? :?:

Come sono? :?:

Probabile sovraccarico/corto sulla T-CON (difficile dirlo a distanza), magari qualche MOSFET, Inverter o Condensatore che sta mollando il colpo e manda il TV in protezione, non fossilizzarti solo sull'alimentatore, ci sono centinaia di altri componenti da quelle parti...


In effetti ho testato proprio adesso tutte le alimentazioni della scheda e vanno bene.
Sono non proprio 12 V ma 11.2 o invece di 24 V , 23.2 può' andare?
#6032
GioRock ha scritto:Hai almeno misurato le Tensioni sulla scheda scollegata/collegata dalla TV? :?:

Come sono? :?:

Probabile sovraccarico/corto sulla T-CON (difficile dirlo a distanza), magari qualche MOSFET, Inverter o Condensatore che sta mollando il colpo e manda il TV in protezione, non fossilizzarti solo sull'alimentatore, ci sono centinaia di altri componenti da quelle parti...


Ho Fatto un test proprio adesso con la T-con montata le alimentazioni non sono pulite, i 24 V sono circa 18V e i 12 v circa 8.8 V quindi presumo che la connessione della T-con crei dei problemi e sospetto il problema proprio lì, cosa ne pensi?
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram