Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#5737
GioRock ha scritto:Comunque ho appena testato lo schema del link che ho postato a 5V e 12V, nonostante il tizio affermi che il Volume parta da 0 in realtà non è proprio così, ovvio che risulta molto basso ma pur sempre udibile ad un orecchio allenato come il mio, il guadagno è di circa 10 come riportato nel testo, ora devo provare cosa accade con il PWM, ma mi prendo un po' di tempo per i test...

Io sostituirei il potenziometro analogico con quello digitale, e poi di che correnti parli, mica devi regolare il volume sugli altoparlanti, in BF le correnti sono molto basse in ingresso, magari se cominci a postare qualche foto interna dell'apparecchio, iniziamo a vedere se è fattibile la modifica suggerita...


Non sapevo che non fosse anche lineare, non li ho mai usati :)

Per quanto riguarda il potenziometro digitale, prima si parlava di uscita delle cuffie e non di sostituire il potenziometro. Poi dopo pensando di smontare l'ampli mi è venuto in mente che si potesse anche sostituire il potenziometro.
Le potenze dei 2 circuiti son diverse (almeno credo) ovviamente credo sia fattibile la sola sostituzione del potenziometro.
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram