Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
Avatar utente
da Bios
#449
@ax77:
solo per il timore di azioni legali ;). AMD ai tempi che furono aveva accordi con Intel, in sostanza produceva per Intel. Poi la licenza scadde e se ricordo giusto fu allora che continuarono a produrre i primi cloni non autorizzati. La questione andò avanti e finirono in tribunale.

Il K6 non era proprio una copia esatta 1:1 (come sottolinei), ma il socket 7 era comune ad entrambi e tanto mi bastava per scegliere l'AMD che costava 1/3 rispetto alla concorrenza e all'epoca fu l'unica ragione per la quale lo scelsi, giovinezza e poche lire. Oggi, soldi sempre pochi con la differenza di potermi permettere un processore top gamma Intel.

Saluti.
Avatar utente
da nanni
#836
ax77 ha scritto:Adopero normalmente win 7, avendo lasciato XP solo per i programmi dei quali non esistono versioni a 64bit o per l'hw del quale non ci sono driver per win 7.

Comune a entrambi i sistemi è l' antivirus AVAST, che non so se possa essere la causa del rallentamento.

e 2Gb di ram suppongo siano ormai pochissimi (anche perchè è della lenta DDR2).


ok andiamo con ordine, mi fa piacere che non sono l'ultimo rimasto ad usare regolarmente l'xp

riguardo l'antivirus tenendo conto della poca memoria ram che hai sicuramente avast intasa e parecchio
quello che tu devi fare non è tanto prendere una cpu più potente, aggiungi solo 2 gb di ram, verifica la possibilità di montare un SSD (non ho guardato se il chipset della mobo che hai indicato supporta i sata 2/3 ma immagino di si) dopodichè comprane uno anche "di piccola capacità" puoi sempre usare il tuo disco magnetico come unità secondaria, l'importante è un SSD da 120GB che non riempirai più della metà (in modo da non far pesare sulle prestazioni) con l'installazione di w7 e xp e drivers vari dovresti arrivare sui 50/60 GB al massimo considerando anche le moli di aggiornamenti post installazione..
un SSD e 2GB di memoria RAM in più e vai di lusso, fidati. è tutto lì il collo di bottiglia.
per quanto riguarda l'antivirus a cose fatte ti consiglio VIVAMENTE bitdenfender nella versine free edition, potente velocissimo e gratuito.
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram