Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#5561
Saluti a tutti sono nuovo in questo forum,
Ho acquistato su internet una centralina per bici elettriche solo che mi è arrivata senza manuale e istruzioni per il collegamento ed è tutto scritto in cinese (potevano mettere almeno un pezzettino di carta con lo schema non credo fallissero con un pezzetto di istruzioni). Comunque ora essendo la prima volta che la monto su una bici elettrica ho un problema e attaccando i cavi principali non parte. Allego un'immagine della quale non riesco a capire a cosa servono i cavi a sinistra e come devo collegarli. Ci devono essere quelli dei pulsanti dei freni e il cavo da far ponte per l'avviamento, ma quali sono? Se mi rispondete vi ringrazierei molto ok? Saluti.

IMG_20180226_160929.jpg
#5569
Ce ne sono molte che si assomigliano ma non trovo una uguale della mia come mai? ...
P.s. Sulla mia bici non ho altri connettori da attaccare oltre che a quelli principali (3 fili motore + 5 fili hall, 2 fili alimentazione, 3 fili sensore ped. assistita) ... con gli altri della centralina devo fare tutti ponti? ... Fate sapere grazie ho paura di bruciarla!
#5572
Un buon indizio può essere già il fatto che se noti, quasi tutte hanno attinenza tra di loro sulla scelta dei colori.
Un altro buon indizio poi è la sezione dei conduttori. Di sicuro quelli di alimentazione e quelli del motore sono di sezione piu generosa. A sto punto non ti manca che trovare il resto, e il numero dei conduttori dei connettori, oltre che il relativo colore, può essere un altro indizio.
Quanto al tuo quesito, cortocircuitarli tra di loro senza sapere cosa stai collegando con cosa? Direi che è un ottima strada per danneggiare il controller che hai sottomano!

P.S. Altra soluzione elegante al problema, dato che ogni connettore è siglato in cinese, recati presso un negozio di cinesi, se presente nella tua città, e fatti tradurre quanto scritto sopra 8-) 8-)

Maxim
#5582
Modernbike ha scritto:Si hai ragione faccio prima a chiedere a un cinese che mi traduca cosa c'é scritto dato che hanno una marcatura infatti farò così poi vi dico ok? ... grazie ci sentiamo ciao

:) :) :) attendiamo tue comunicazioni ;) ;)
#5597
Salve allora ho chiesto a uno di tradurmi i primi 5 connettori di sinistra e mi ha scritto questo dai connettori dal basso verso l'alto:
  1. Door lock
  2. Pilot light
  3. Stop lamp
  4. Reverse
  5. Low level
C'è dunque qualche cavo che devo ponticellare per farla funzionare? Fate sapere ok? grazie
Bios ringraziano
#5602
Considera che non abbiamo la bici in mano e per questo motivo non si è in grado di fare ipotesi e considerazioni accurate, la sfera di cristallo non ce l'abbiamo ancora.
Prova a pubblicare maggiori informazioni, fotografie e risultati delle tue prove.

Dai un'occhiata qui
Saluti.
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram