Tutto quello che non abbiamo ancora, servirebbe e su cui possiamo lavorare. Le vostre domande. Annunci ufficiali dallo staff.
Avatar utente
da Maxim
#647
Ciao a tutti, volevo avanzare una proposta, come da oggetto.
Penso possa tornare utile a tutti, l' avere disponibile sulla chat un beep acustico che avvisi di un nuovo inserimento nella medesima.
Personalmente mi capita di loggare e non ricevendo immediata risposta, mi dedico alla lettura di altre cose o comunque attività che mi distolgono dalla chat. Mi riprometto sempre di verificarla ciclicamente ma il tempo vola e non ci si accorge di una eventuale risposta e magari l' utente ha già abbandonato la chat.
Trovo che un suono che avvisi l' utente sia una cosa più che utile.
Maxim
Avatar utente
da Bios
#652
Premesso che personalmente trovo il bip qualcosa di molto fastidioso ho pensato che una notifica visiva fosse meno irritante.

Come funziona: Al primo accesso alla chat viene chiesto il consenso alle notifiche, accettare per attivarle. A questo punto è sufficiente tenere la chat aperta in un tab per conto suo e proseguire con la normale navigazione, questo è quanto. Ogni volta che qualcuno scriva e l'altro utente non abbia in focus la chat, quest'ultimo riceve una notifica. Chiaro che serve un browser moderno per avvalersi della funzione.

Importante: cancellare la cache del browser per consentire il caricamento e visualizzare la nuova funzionalità.

Saluti.
Avatar utente
da Maxim
#653
Wow, interessante soluzione Bios :-) inutile dire che corro a provarla :-)
Grazie per la prontezza con cui si è soddisfatta la mia piccola richiesta ;)
Max
Avatar utente
da Maxim
#654
Dunque, testato in questo momento.
Browser adoperato: Opera.
Svuotato cache e tutti i dati di navigazione, appena entrato in chat e confermata la notifica che mi chiede se accettare o meno le notifiche, la funzione và che una meraviglia :-)
Un GRAZIE a nome mio e a nome di tutti quanti ora potranno usufruirne :-)
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram