Tutto quello che non abbiamo ancora, servirebbe e su cui possiamo lavorare. Le vostre domande. Annunci ufficiali dallo staff.
Avatar utente
da TheAlu10000
#581
Ho provato ad aggiornare firefox sia tramite terminale che scaricando il pacchetto dal sito ufficiale, non c'è verso...
Teoricamente firefox si dovrebbe aggiornare da solo appena c'è una nuova versione, ma da me non succede nulla di tutto ciò, forse perchè uso ancora ubuntu 10.04, versione a cui sono particolarmente affezionato...
Avatar utente
da Bios
#582
Canonical ha cessato il supporto per Ubuntu 10.04 nel maggio 2013, ho scoperto dopo essermi documentato (non uso Ubuntu!) che questo è il motivo per il quale non riesci ad aggiornare Firefox. Raccomanderei caldamente, affezioni a parte, di aggiornare il tuo sistema operativo ad una versione più recente o anche (a tua discrezione e se te la senti) passare ad una Debian 8 "Jessie", dalla quale Ubuntu deriva.

Saluti.
Avatar utente
da TheAlu10000
#583
Guarda... avevo già pensato alcuni mesi fa di aggiornare ubuntu alla versione 12 o anche 14, ho provato la 12 che ho installato su un altro pc di casa ma non mi ci trovo per nulla, strano ma vero lo trovo troppo "chiuso" per i miei gusti, non trovo le cose neanche a intuito (e neanche se mi metto a pregare la Madonna), insomma non mi ci trovo proprio, per questo motivo sono rimasto alla versione 10.04.
Avatar utente
da Maxim
#584
Bios ha scritto:(a tua discrezione e se te la senti) passare ad una Debian 8 "Jessie", dalla quale Ubuntu deriva.
Saluti.


Ho dato un' occhiata alla debian 8 "Jessie". Di primo acchitto pare interessante anche agli occhi di un neofita come me. Dato che ho appurato che la buona parte dei software che adopero più spesso è disponibile al download anche per linux, cad compreso :D :D :D :D :D , mi stà frullando l' idea di installare la debian 8 e provarla. Preannuncio che le mie conoscenze in materia sono limitate. Ma nulla vieta di apprendere e migliorarsi ;)
Unico neo sarebbe ora come ora, le caratteristiche hardware minimi richieste per far girare correttamente tale distro. Ho guardato sul sito e non ho trovato nulla in merito. Sai darmi qualche delucidazione in merito a ciò?
Grazie: Maxim

P.S. Scusatemi per l' OT
Avatar utente
da Bios
#585
Nessuna in particolare, purchè il PC non sia uno di quelli risalenti ai tempi della costruzione del passamano del municipio. :lol: Poi, in quanto scalabile sta a te decidere cosa installare e cosa no, quale DE (Desktop Enviroment) scegliere, ecc.
Avatar utente
da Maxim
#586
Diciamo una macchina con cpu E5600 dual core, 4gb di ram non stratofericamente veloce come quelle odierne e tanti gb a iosa su hdd SATA, dovrei poterci fare qualcosa?
Avatar utente
da Bios
#587
@Maxim: va benissimo
Avatar utente
da Bios
#2129
@TheAlu10000 va meglio adesso? Forse con qualche mese di ritardo :roll:
Avatar utente
da GioRock
#2133
Io uso IE 11 e non riscontro nessuna anomalia...

Bello il nuovo sito, @Bios ... ;)
Avatar utente
da Bios
#2134
@GioRock :)
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram