Sezione a tema libero in cui è possibile discutere di argomenti che non rientrano nelle altre categorie.
#5119
Sposto qui la mia domanda per non inquinare troppo l'altro 3D.

Mi stavo chiedendo se è possibile e, se si, come ridurre la dimensione delle immagini linkate nei post: anche se poco grandi (800x400) riempiono parecchio lo spazio.
Non mi riferisco quindi ad immagini presenti "in locale" che poi vengono caricate sui siti di condivisione e dopo linkate (in tal caso io uso il resize/resample di Irfanview che è anche lui free) ma mi riferisco solo ad immagini "remote" e linkate direttamente. Se devo linkare tali immagini cerco di farlo con immagini piccole, ma non sempre se ne trovano adatte.
Se poi non è possibile il ridimensionamento, allora pazienza!

ps. ho provato a scaricare PhotoDemon, ma sia Chrome che Firefox lo bloccano perchè "potenzialmente pericoloso". Solo Opera lo scarica senza avvisi. Siamo sicuri sicuri che sia pulito?
#5120
Si @double, è pulitissimo come il suo giovane programmatore, anche alcuni antivirus lo segnalano come virus ma non c'è niente di pericoloso, ci sono solamente alcuni plugin di terze parti ma tutti rigorosamente certificati dai loro creatori, vai tranquillo...

L'ultima versione di Photodemon comprende ulteriori add-on e quindi risulta parzialmente tradotta, ho già segnalato un bug in un nuovo effetto, mancano molte delle icone nei menù (non so perché), molte stringhe recenti non sono traducibili visto che non sono state incluse nel codice ( :D ahahahha), il tizio ha voluto automatizzare le traduzioni creando un caos totale, se io modifico un file questo giusto o sbagliato viene inviato sul sito, un algoritmo verifica a spanne se la traduzione presente è unica, se ce ne sono altre prima da la priorità alla mia, altrimenti fa una media e decide cosa mettere pescando da google translator o da altri file scaricati, infatti prima era impeccabile ora non si capisce più bene chi ha scritto che cosa, probabilmente gli ho fatto venire gli incubi anni fa dato che ero anche il debugger ufficiale del programma... :evil:

La tua domanda sul ridimensionamento delle immagini potrà essere evasa esclusivamente da bios, per ora non è possibile farlo, magari gli hai fatto venire in mente un'idea per migliorare il sito... :?:
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram