Sezione a tema libero in cui è possibile discutere di argomenti che non rientrano nelle altre categorie.
da Giovanni
#3125
Salve,
premetto che non ho conoscenza di elettronica ma me la cavo con l'informatica.
Ho questo problema.
Vivo in Polonia e abito in un condominio dove ci sono circa una 15 di reti wifi sovrapposte. Ci sono giorni in cui il segnale è talmente debole che non riesco neppure a navigare. Dopo alcuni test ho evinto che le varie reti che ci sono interferiscono tra di loro e si anullano. Ho cercato di impostre il mio modem da 2.4ghz a 5Ghz ma purtroppo non posso. L'azienda che utilizzo qua in Polonia (Toya) non mi permette di accedere al modem direttamente, pertanto ho pensato di acquistarne uno per conto mio e impostarlo come voglio. C'è però un problema. Ho internet tramite la parabola e i cavo che entra sul modem non è il normale cavo a 4pin ma è quello della parabola. Tutti i modem\router che ho trovato hanno il cavo di ingresso a 4pin.
Come posso fare? C'è qualcosa che posso fare ho posso fare riferimento solo a loro?
Avatar utente
da Bios
#3132
Ciao, il router è solo wifi o dispone anche di uscita ethernet? Se è così, e al 99.9% lo è, puoi collegare con un cavo di rete tra l'hotspot a 5 Ghz e il router senza necessita di configurare niente nelToya.
Saluti.

p.s.: hai pubblicato la tua domanda nella sezione dedicata alle presentazioni sei gentilmente pregato di postare un breve saluto agli utenti del sito qui.
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram