Sezione a tema libero in cui è possibile discutere di argomenti che non rientrano nelle altre categorie.
#1561
Salve spero di seguire le regole esatte per inserire un nuovo argomento:
ho acquistato una USB easycap per acquisire i video da vhs su pc. la periferica funziona con una videocamera collegandola con il cavo rca (video giallo audio rosso/bianco). Purtroppo però non funziona se tento di collegare il VHS alla videocap. Il collegamento viene effettuato con la presa scart dal vhs, utilizzando un adattatore scart/rca, che ha gli spinotti dello stesso colore. Risultato, nessun segnale, nè video nè audio.
Premetto che ho provato con due vhs e sostituito i cavi. In successivi tentativi ho collegato, per cercare di capire quale fosse il problema, l'uscita scart/rca del vhs all'entrata AV del mio televisore ed in effetti non si vede nulla neanche li!!. mentre se collego l'uscita scart del vhs all'entrata scart del televisore il segnale video audio funziona normalmente. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
#1568
Sicuro che l'adattatore è OUT e non IN, meglio sarebbe quelli con deviatore I/O
#1570
Ciao,
probabilmente c'è un problema nell'adattatore scart/rca esterno. Hai provato con un altro adattatore uguale?
#1571
Gli adattatori presenti in commercio non sono bidirezionali! al 90% sono IN, a meno che di essere dotati dello switch per permette di selezionare la modalità desiderata ( in - out ).
Secondo me, se sprovvisto dell' switch, puoi ovviare piu facilmente modificando l' adattatore tu e rendendolo OUT!
Quì la puedinatura!
Immagine
P.S. il lamierino metallico viene considerato come 21esimo pin ed è ovviamente collegato a massa!
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram