- 17 dic 2015, 15:42
#1466
... chi è il più cretino del reame?
E’ stata proposta una legge per far si che gli autovelox rilevino anche le mancate revisioni e l’ assenza di assicurazione. Una santa idea, dato che i governanti ammettono che ci sono in circolazione 4M veicoli non assicurati. Quindi è per il nostro bene.
Non trattandosi di una gag comica, ma del parlamento della reubbblica si deve ammettere che è una presa per il k immane. E, come tale, data la stupidità imperante, magari passa anche.
Vediamo il dettaglio.
1.- la maggior parte degli autovelox si limita a fotografare una infrazione. Dunque, un’auto che passi senza infrazione, può essere senza targa, dell’isis, carica di cocaina, senza assicurazione e pure senza revisione da 25 anni e non succede nulla.
Solo se supera il limite o passa col rosso o simili, viene fotografata la targa. Ma poi è compito degli uffici responsabili associarla al nominativo del proprietario tramite il PRA e degli altri dati.
Dunque ?
Ovvio, convertiamo TUTTI gli autovelox in modo da agire come tutor, ovvero fotografare le targhe di chiunque passi. 1984 + le spese….
2.- il tutor rileva le targe anche senza infrazione, dato che calcola la media. Quindi tutte le auto sono “fotografate”. Qui, la targa con infrazione è associata automaticamente al proprietario. Basta che esista un database delle revisioni (che dipendono dal ministero e quindi , in paese civile, non avrebbe difficoltà a fare detta base). Così pure per le assicurazioni. Per cui: foto di tutti, associazione coi database e multa a domicilio. Optimus, diceva l'omino del burro.
Ma….
Se:
- i data base ci sono
non è più semplice, meno costo, meno ridicolo, meno idiota, dare in pasto già ora a un qualsiasi computer, anche un volgare pc, le targhe circolanti prese dal pra, dove risultano proprietà e indirizzi, associarci la presenza di revisone e assicurazione ed ottenere immediatamente la lista delle targhe dei cattivi ?
Che bisogno c’è di sperperare milioni per modificare gli autovelox o i software esistenti per ottenere la “cattura” solamente delle targhe che ci passano davanti? E tutte le altre?
Forse che la chiave stia proprio nella necessità di sperperare?
E’ stata proposta una legge per far si che gli autovelox rilevino anche le mancate revisioni e l’ assenza di assicurazione. Una santa idea, dato che i governanti ammettono che ci sono in circolazione 4M veicoli non assicurati. Quindi è per il nostro bene.
Non trattandosi di una gag comica, ma del parlamento della reubbblica si deve ammettere che è una presa per il k immane. E, come tale, data la stupidità imperante, magari passa anche.
Vediamo il dettaglio.
1.- la maggior parte degli autovelox si limita a fotografare una infrazione. Dunque, un’auto che passi senza infrazione, può essere senza targa, dell’isis, carica di cocaina, senza assicurazione e pure senza revisione da 25 anni e non succede nulla.
Solo se supera il limite o passa col rosso o simili, viene fotografata la targa. Ma poi è compito degli uffici responsabili associarla al nominativo del proprietario tramite il PRA e degli altri dati.
Dunque ?
Ovvio, convertiamo TUTTI gli autovelox in modo da agire come tutor, ovvero fotografare le targhe di chiunque passi. 1984 + le spese….
2.- il tutor rileva le targe anche senza infrazione, dato che calcola la media. Quindi tutte le auto sono “fotografate”. Qui, la targa con infrazione è associata automaticamente al proprietario. Basta che esista un database delle revisioni (che dipendono dal ministero e quindi , in paese civile, non avrebbe difficoltà a fare detta base). Così pure per le assicurazioni. Per cui: foto di tutti, associazione coi database e multa a domicilio. Optimus, diceva l'omino del burro.
Ma….
Se:
- i data base ci sono
non è più semplice, meno costo, meno ridicolo, meno idiota, dare in pasto già ora a un qualsiasi computer, anche un volgare pc, le targhe circolanti prese dal pra, dove risultano proprietà e indirizzi, associarci la presenza di revisone e assicurazione ed ottenere immediatamente la lista delle targhe dei cattivi ?
Che bisogno c’è di sperperare milioni per modificare gli autovelox o i software esistenti per ottenere la “cattura” solamente delle targhe che ci passano davanti? E tutte le altre?
Forse che la chiave stia proprio nella necessità di sperperare?