Sezione a tema libero in cui è possibile discutere di argomenti che non rientrano nelle altre categorie.
#11655
Così da uomo della strada guardando tante belle facciate rifatte al mare, mi chiedevo quanto in termini di risparmio sia valso spendere quelle decine e decine di miliardi per consumare di meno.. Bhò!
Sta di fatto che il Gas, non si sa bene chi, ma lo ha rincarato di parecchio, con riflessi su luce materie prime svalutazione..
..Ho sentito raccontare che gli aumenti di prezzo del Gass son dovuti per via che ne mandano meno ..ma col 110 percento (e la lode non ce la mettiamo) non avevamo messo in campo i rifacimenti degli edifici per risparmiare..
..quanto avranno reso alla collettività..?.. Nulla..?!

Comunque cala la domanda calano i prezzi aumentano i prezzi e semmai si risparmia cercando di consumare di meno..
...E NO!
Il prezzo del Gas è raddoppiato ..adesso si che va consumato!!! e ci penserà il governo mettendo naturalmente soldi pubblici perché si possa consumare come prima!
(si potrebbe anche pensare che per via della stampa di denaro l' estero ci rincari le materie prime e che qui perseguendo una politica svalutativa si cerchi di svalutare il risparmio popolare
creando una sorta di stabilizzatore di classe, dove dal basso il denaro venga sempre ri-pompato in alto, del castello capitalista dei privilegi.. ma queste son robe semmai da economisti!)
Tuttavia l' uomo della strada si domanda dove andranno i maggiori guadagni dovuti ai rincari ..se ai fornitori stranieri
per armarsi e farci un domani una guerra? Ai pensionati svalutati? Alle classi disagiate e senza lavoro ma con un buon reddito? Ai senza tetto che nel frattempo approfittando degli sgravi fiscali
lo avranno sostituito col polistirolo ..per il risparmio energetico..
Chi lo sa...
#11656
Fammi avvolgere ghirlande attorno al tuo piedistallo
da immortelle e pervinche!
L'onnipotenza del tuo trono non svanirà mai,
e strappare lo scettro dalla tua mano
è uno sforzo arduo ma inutile.
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram