Sezione a tema libero in cui è possibile discutere di argomenti che non rientrano nelle altre categorie.
#1307
Volevo solo un vostro parere...
Ma non da fastidio vedere aprire gli stessi topic su forum/siti differenti?
Perché ho visto casi qui e su altri lidi e la cosa a me da veramente la nausea.... forse la fretta di avere risposta?

Saluti
#1308
Mah guarda, il mio modesto parere è che si può vedere la cosa sotto due punti di vista.
Il primo, quello secondo me migliore, è semplicemente per sentire più campane possibili e farsi un'idea la più precisa possibile, la seconda è quella per rompere le castagne e per avere anche una risposta la più veloce possibile, o peggio ancora per avere la risposta che si vuole sentirsi dire.
Non sei il solo che ha notato l'andazzo....
#1312
Mardok, io credo che dal fenomeno da te descritto, NESSUN forum sia esente, indipendentemente dal contenuto delle domane o dall' argomento trattato dal forum. Le motivazioni personali che spingono l' utente a postare su più lidi sono certamente tante e tra le più disparate. Credo sia complicato o difficile riassumerle in una manciata di motivazioni. Credo che l' unica soluzione sia prenderne atto e lasciar correre, in fin dei conti anche questa è facente parte della libertà dell' individuo. I paletti non giovano mai a nessuno 8-)
#1314
Personalmente non vedo in cosa consista il problema.
Si deve obbligare chi , una volta si sia registrato ad un forum, a porre domande solo su quello, genere trattato di Dublino?
Uno dei lati positivi di internet è (ancora) una certa libertà.
Il fatto che, poi, sia insito nella libertà il travalicare nel disordine è un fatto differente, che è relativo all'individuo.

Il fatto che tizio desideri una soluzione al suo problema (sensata, immediata, come vuole lui, ecc) non dovrebbe interessare chi vuole fornire una risposta.

Piuttosto, se dobbiamo cercare un aspetto seccante del comportamento, io indicherei al primo posto il fatto che, una volta ottenuta una risposta, il richiedente sparisca senza neppure un saluto (un grazie sarebbe chiedere troppo) o un qualche feedback. Segno questo di cosa? In primo luogo, direi di estrema maleducazione, cosa del tutto separata da conoscenze, scienza, ecc., ma ben connessa a egoità deviata.

E, probabilmente, collegabile a quelli che desiderano non una risposta, ma "la risposta che vogliono sentire", e quelli che chiedono cose che noi umani non potremmo immaginarci, ritenendole bazzecole: si tratta solo di totale ignoranza del fatto tecnico e scientifico, prodotto di una generazione che si comporta come se i cellulari crescessero sugli alberi e la tecnologia non fosse il risultato di secoli di lavoro e sforzi, ma qualcosa di più simile alla magia di Harry Potter che a un teorema.
In questi casi ci si potrebbe chiedere quale sia il comportamento adeguato in chi vuole dare risposte, dato che, per quanto corrette, il loro contenuto non avrebbe alcuna possibilità di essere capito.
#1320
STRAQUOTO quanto esposto da Mars !!!
Parole sante le tue !
Maxim
#1321
Condivido quanto esposto da Mars, anche se quello che penso non cambia.

Discorso chiuso.

Un abbraccio
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram