Sezione a tema libero in cui è possibile discutere di argomenti che non rientrano nelle altre categorie.
#10691
Io sapevo che la polvere di lana di vetro arriva nei bronchi e ci rimane per sempre, favorendo l'insorgere di malattie oncogene.
Adesso leggo che invece il diametro delle particelle di polvere è tale da non creare problemi e che la lana di vetro viene "dissolta" in breve tempo dai liquidi del corpo umano.
Insomma, la mia certezza ha avuto un crollo e vorrei capire qual'è la verità!
In rete trovo informazioni molto contrastanti.
Qualcuno di voi è esperto in materia?
#10706
Casomai sarebbe la lana di vetro ad essere oncogena, le malattie sarebbero oncologiche
#10708
Schottky non vorrei sbagliare, ma la malattia oncogena è quella che predispone ai tumori, che sono oncologici. Però non è il mio campo, quindi facilemte scrivo schiocchezze.
Ad ogni modo, si può sapere se la lana di vetro, o meglio la polvere di lana di vetro, predispone al tumore?
#10712
Semplice: per malattia oncologica si intende un tumore, il tumore o ce lo hai o no, non è che ci sono le malattie oncogene
Per oncogeno o più chiaramente cancerogeno si intende una sostanza o un comportamento che statisticamente è correlato con lo sviluppo di un tumore.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Visita il nostro canale telegram