Sezione a tema libero in cui è possibile discutere di argomenti che non rientrano nelle altre categorie.
#10470
Salve a tutti,
mi chiamo Alessandro e non sono nessun esperto di elettronica.
Mi occupo di programmazione e ho creato qualcosa con il Raspberry per rendere semi-domotico il camper giusto perchè non avevo niente di meglio da fare.
Ma questo non significa che mi intendo di elettronica infatti ci ho messo quasi un anno a far funzionare relè transistor e tutti quei componenti elettronici di cui ho pochissima esperienza e controllo.

Questa mattina mi è venuta una idea e vorrei sapere da voi se è realizzabile e se potete darmi una pista da seguire, poi mi arrangio a studiare come si fa.

Problema:
Mia madre non ci sente bene o quasi niente, quindi ogni volta che la chiamo al cellulare passo più tempo a fare delle chiamate che andare direttamente a casa sua.
Lei ha un dispositivo nell'orecchio per sentirci "meglio" diciamo che se sente il telefono e risponde sente cosa dico ovviamente urlandomi nell'oreccchio...ma vabbè...
Il problema e che non sente il telefono squillare, anche se il volume è al massimo.

Allora mi è venuta in mente una idea che non so se esiste ne se si può creare.
Ho cercato in internet ma non so bene cosa cercare.

Come vorrei risolvere:
Ovviamente quello che vorrei fare è proprio qualcosa da NERD.
Mi spiego terra terra.
Oltre non sentirci bene "poverina mia madre" ha pure un problema al polso e quindi si mette una di quelle polsiere tipo da tennista.
Vorrei sfruttare questa cosa qui in che modo?

Vorrei mettere dentro alla polsiera un componente elettronico che vibra.
Tipo questo che ho trovato ma non so se va bene.

https://www.aliexpress.com/item/4000715385826.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.561bb1347r0EOq&algo_pvid=95066964-7796-42bc-be85-7ff7974996c7&algo_expid=95066964-7796-42bc-be85-7ff7974996c7-1&btsid=2100bdd816154705333168640ef3e6&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_