Sezione a tema libero in cui è possibile discutere di argomenti che non rientrano nelle altre categorie.
da Fausto
#9969
Buon giorno a tutti,
questa mattina sono andato in posta per spedire un pacco.
Sorpresa! L'ufficio postale era chiuso per neve: noi italiani ci facciamo ridere dietro da tutto il mondo.
Io abito a Lodi, non in montagna dove può capitare che ti alzi al mattino e trovi un metro di neve, io sono in pianura e nel mio giardino c'erano 8/10 centimetri di neve mentre sulle strade le macchine circolavano liberamente, magari con un pò di attenzione in più, ma circolavano: E allora? Non so cosa dire.
Quello che più mi dispiace non è per il mio pacco, lo posso spedire domani, ma mi spiace perchè oggi è giorno di pagamento della pensione e tante persone anziane non possono ritirarla, e forse dopo le feste potrebbero avere bisogno di quei soldi.
Anch'io sono anziano ma fortunatamente la mia pensione arriva in banca e posso ritirarla in qualsiasi bancomat, i quali funzionano sempre, neve o non neve.
Fausto
Avatar utente
da Bios
#9991
State lamentandovi. Sentiatevi in colpa! :lol:
Avatar utente
da Maxim
#10001
Già. Se ti puo consolare, dalle mie parti appena vengon giù due gocce d' acqua dal cielo, rete di telefonia e postamat smettono di funzionare.
E piove piu o meno da oltre 1 mese......
Dal terzo mondo è tutto, a voi la linea.
da competente69
#10005
Nessuno fa denuncia di interruzione di pubblico servizio per negligenza della ditta che deve fare manutenzione? In queste cose le associazioni dei consumatori vanno forte.
Avatar utente
da Maxim
#10006
maxmix69 ha scritto:Nessuno fa denuncia di interruzione di pubblico servizio per negligenza della ditta che deve fare manutenzione? In queste cose le associazioni dei consumatori vanno forte.


Negligenza della ditta. Si ma.................. quale?
da competente69
#10008
Non devi scoprirlo tu, l'associazione dei consumatori fa la denuncia a poste italiane e loro si rivalgono sull'azienda che fa la manutenzione, oppure ti dicono direttamente qual'è e se ne lavano le mani.
Avatar utente
da Maxim
#10019
maxmix69 ha scritto:Non devi scoprirlo tu, l'associazione dei consumatori fa la denuncia a poste italiane e loro si rivalgono sull'azienda che fa la manutenzione, oppure ti dicono direttamente qual'è e se ne lavano le mani.


Caro Maxmix io non vedo colpe ma solo una triste conseguenza dello stato di abbandono delle cose. A cercare un colpevole si finisce per essere tacciato di qualunquista.
Ci si approccia allo sportello telematico per comodità o perché quello fisico è chiuso come nel 70% dei casi. Questo necessita di una connessione dati la quale poggia sulle potenti linee regionali e poi nazionali a carbonella. Se la rete fissa fa schifo, quella mobile va di pari passo in quanto anch'essa poggia sulla fissa per la quasi totalità della sua estensione. Quà, cambiare paese o città non sempre aiuta a migliorare la situazione. Ma si sopporta, è il prezzo da pagare dell' insularita. Tutto è nella norma, o almeno viene accettato come tale perché di meglio non si può avere ma di peggio sì, e Murphy è qua dietro l' angolo che si liscia le mani. Ci si consola con quel po' che c'è, tanto è sempre meglio di quando hanno tranciato 4 delle 6 dorsali in fibra ottica che ci collegano con il resto del mondo. 1 settimana e mezza dove nulla di connesso al web funzionava su tutto il territorio regionale, pos, compresi.
Che serva di lezione!
Ma niente panico, tutto è nella norma, siamo in Italia no?
Alla fine la colpa è nostra, basterebbe pagare le tasse quà e vivere altrove oltre ad imparare a tacere. L' alternativa è porgere l' altra guancia.
Maxim
da competente69
#10020
Non la penso come te.
Lo stato di abbandono e vetustità degli impianti porta al disservizio pubblico, chi se ne deve interessare non lo fa e quindi commette un reato.
Se nessuno parla e se nessuno denuncia la cosa ovviamente va avanti a oltranza.
Avatar utente
da Maxim
#10057
maxmix69 ha scritto:Non la penso come te.
Lo stato di abbandono e vetustità degli impianti porta al disservizio pubblico, chi se ne deve interessare non lo fa e quindi commette un reato.
Se nessuno parla e se nessuno denuncia la cosa ovviamente va avanti a oltranza.


Bhe caro Max, hai ragione. In un luogo dove tutto funziona le tue parole trovano fondamento. Ma non da noi.
Il disservizio.... Bel termine.
In una nazione in cui le infrastrutture e i servizi sono rimasti quasi invariati da oltre 50 anni, la parola disservizio è la norma. E non sarà di certo una o piu denunce a risolvere certi deficit cronici di questa nazione che annovera ormai più salerno reggio calabria che opere portate a termine.
Saluti
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram