Sezione a tema libero in cui è possibile discutere di argomenti che non rientrano nelle altre categorie.
Avatar utente
da Bios
#1193
Maxim ha scritto:mi riferivo alla scelta dell' hardware a cui mi ero orientato, cpu E5200, ram 4gb....


Direi che per un sistema headless senza pretese, va più che bene e forse te ne resta ancora.
Avatar utente
da mardok79
#1306
Ciao Max,

premesso che non sono qui per consigliare ma solo per farvi partecipe di ciò che posseggo...

Ho un Nas Synology DS212J cioè un coso progettato per fare il Nas :lol: , vetusto ormai ma in pieno delle sue forze, funzionante e in continuo aggiornameto dalla casa madre.
In pratica è un vero e proprio PC "castrato" (brutta parola :lol: ) di quello che non serve, occupa pochissimo spazio, consuma un 20W credo, acceso 24h/7gg, doppio HD con possibilità varie di configuarazioni Raid (io li tengo indipendenti), 2 porte USB per backup/print server/wifi ecc.,
sistema operativo su base linux su browser, server web, gestione utenti con permessi, accesso da internet senza smanettare sul router, condivisione multimediali compatibili Dnla e molte altre cazzate :roll:
Ci passi una giornata a configurarlo ma da soddisfazione.

Saluti
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram