Sezione a tema libero in cui è possibile discutere di argomenti che non rientrano nelle altre categorie.
da pakitone
#8790
Salve,

ho una delle mie classiche domande stupide ma per me importanti. Ho un alimentatore per PC che finisce col classico spinotto angolare. Il pc si carica perfettamente (a parte un piccolo problema di riscaldamento segnalato in un vecchio thread, dovuto probabilmente alla calura del mio appartamento). Lo spinotto quando inserito fa un LEGGERISSIMO gioco se provo a muoverlo che però non altera il flusso di corrente e il PC resta in carica. In particolare il connettore non è del tutto rigido ma può ovviamente ruotare come atteso e in più se tengo il dito premuto sul lato esterno il connettore può oscillare leggermente su e giù facendo leggermente muovere anche all'interno. E' un fatto normale o devo sospettare si stia allentando il sistema per bloccare lo spinotto? Ripeto, l'oscillazione è veramente minima e suppongo sia normale per evitare che un movimento brusco possa far spezzare il tutto, ma vorrei solo che voi mi deste una certezza in più- Grazie
Avatar utente
da Bios
#8792
Ciao, un piccolo gioco che agisce sulla rigidità del giunto diminuisce la probabilità di guasti per sollecitazione meccanica e solitamente è una caratteristica stabilita in fase di progettazione. Se come dici l'accoppiamento elettrico è ottimo, per il momento vai tranquillo!

Sposto in Off-topic,
Saluti.
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram