Sezione a tema libero in cui è possibile discutere di argomenti che non rientrano nelle altre categorie.
#8234
Ciao tutti, avevo bisogno di un consiglio riguardo la connessione che uso nel mio domicilio.
Io attualmente uso una connessione wi fi (Vodafone) ma è disastrosa pensate che per esempio nella PS4 se faccio la verifica la mia velocità di connessione e di caricamento non superano mai gli 8 Gbts e comunque in generale è tremendamente lenta sia su pc che su telefono.
Ora, so bene che negli ultimi tempi sono tutti online per via della quarantena e che quindi il problema della connessione che va male è generale ma avevo lo stesso problema prima e vorrei trovare una soluzione.
Premetto la fibra da me non arriva quindi avevo pensato che magari l'unica possibilità di avere una connessione anche solo migliore potesse essere quella di farmi un abbonamento del telefono con giga illimitati e successivamente usare il telefono come router per la ps4, il computer ecc.
Secondo voi può funzionare e in caso avete idea di quale sia il miglior gestore telefonico per quanto riguarda connessione?
Altre idee sennò?
Grazie in anticipo
#8235
Può funzionare. Sui pareri circa il migliore gestore dovresti chiedere ai tuoi vicini e a chi sta nei pressi della tua abitazione. Di alternativo puoi valutare la connessione satellitare.

Sposto in off-topic,
Saluti.
#10681
DonGILBERTY ha scritto:se faccio la verifica la mia velocità di connessione e di caricamento non superano mai gli 8 Gbts e comunque in generale è tremendamente lenta sia su pc che su telefono.


Secondo me il ragazzo ci vuol prendere in giro: come non arriva a 8 GBs
#10685
I migliori contratti fibra (FFTH specifici per giocatori e a costi molto alti) prevedono di arrivare TEORICAMENTE e nelle migliori condizioni (mai verificate in pratica) di arrivare ad 1Gbit/s i contratti standard FFTH hanno velocità MASSIME TEORICHE di 2-300 Mbit/s, l'altra alternativa 5G mediamente arriva al MASSIMO TEORICO di 2-300 Mbit/s nelle poche località dove è disponibile, nelle migliori condizioni e con i migliori apparati esistenti al mondo. Lui si lamenta che non arriva a 8 GByte/s che sarebbero 64 Gbit/s (cioè 64000 Mbit/s)
#10687
Comunque anche se fossero 8 Mbit/s non sarebbe poi una velocità disprezzabile per un contratto WiFi, la soluzione a quel punto è: passa alla fibra oppure se sei uno dei pochi fortunati fai un contratto 5G e acquista un modem 5G di alto livello. per esempio https://www.sferaufficio.com/articolo/huawei-router-5g-cpe-pro-2-h122-373-router-wireless-gigabit-ethernet-bianco/F3365515048?dfw_tracker=99382-F3365515048&gclid=CjwKCAjwvMqDBhB8EiwA2iSmPLlCbIfMNDlK7eryPRxkCncYTsgnCxKjbi_Ma8ftZh7u4QTT1UAZbxoCn7QQAvD_BwE
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram