Sezione a tema libero in cui è possibile discutere di argomenti che non rientrano nelle altre categorie.
da carlopavana
#936
Anche quest'anno abbiamo assistito al rito delle vacanze a tutti i costi.

Anche quest'anno abbiamo visto imagini di spiaggie piene

Anche quest'anno hanno celebrato il divertimento fine a se' stesso.

Ma anche quest'anno pochi hanno cercato di alleviare la solitudine di milioni di italiani che sono perennemente in vacanza perche' non hanno niente da fare.

Mi scuso se io sono stato a casa e non ho speso quasi niente.
Avatar utente
da Bios
#937
carlopavana ha scritto:pochi hanno cercato di alleviare la solitudine di milioni di italiani che sono perennemente in vacanza perche' non hanno niente da fare


Mi sono sforzato di seguire il TG5 (masochismo lo so, non lo faccio più) dopo anni di astensione. Elencava: crescita dell'occupazione al massimo storico (senza indicare numeri e date), grazie all'austerity la situazione economica italiana è la migliore d'Europa; la recessione è finita (la crisi già da anni), +0,18 del pil del secondo trimestre 2015. Anche la grecia fa meglio con +0,8, ma questo il TG5 l'ha omesso, sarà perchè in Grecia hanno il vizio di truccare i conti. Battutina.

Traduco: tra poco arriva il giro di settembre e per quei "parassitoidi" dei disoccupati in corso, che se non lavorano è sicuramente colpa loro, od eventualmente futuri (leggasi evasori reali e/o presunti non importa), ci sarà da ri-mettere mano al portamonete per salvare ancora una volta il bilancio del paese, come da appuntamento annuale. Si vocifera sull'eliminazione dell'IMU prima casa (ormai incorporata sulla tassa sui servizi indivisibili), da qualche parte si dovrà pur prelevare per assicurare un gettito almeno pari o maggiore...

Questo ho capito io...
da Jaytech
#941
Bios ha scritto:
carlopavana ha scritto:pochi hanno cercato di alleviare la solitudine di milioni di italiani che sono perennemente in vacanza perche' non hanno niente da fare


Mi sono sforzato di seguire il TG5 (masochismo lo so, non lo faccio più) dopo anni di astensione. Elencava: crescita dell'occupazione al massimo storico (senza indicare numeri e date), grazie all'austerity la situazione economica italiana è la migliore d'Europa; la recessione è finita (la crisi già da anni), +0,18 del pil del secondo trimestre 2015. Anche la grecia fa meglio con +0,8, ma questo il TG5 l'ha omesso, sarà perchè in Grecia hanno il vizio di truccare i conti. Battutina.

Traduco: tra poco arriva il giro di settembre e per quei "parassitoidi" dei disoccupati in corso, che se non lavorano è sicuramente colpa loro, od eventualmente futuri (leggasi evasori reali e/o presunti non importa), ci sarà da ri-mettere mano al portamonete per salvare ancora una volta il bilancio del paese, come da appuntamento annuale. Si vocifera sull'eliminazione dell'IMU prima casa (ormai incorporata sulla tassa sui servizi indivisibili), da qualche parte si dovrà pur prelevare per assicurare un gettito almeno pari o maggiore...

Questo ho capito io...



Io ho capito che a settembre saremo tutti "ortolani" quindi è meglio che mi affretti in farmacia per relativa pomata..... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
da Maxim
#942
carlopavana ha scritto:Ma anche quest'anno pochi hanno cercato di alleviare la solitudine di milioni di italiani che sono perennemente in vacanza perche' non hanno niente da fare.

Come recita la canzone di Irene Grandi, " in vacanza da una vita". E se invece il fine ultimo fosse proprio questo?
Vedine quindi il lato positivo, poveri quelli che ancora oggi devono spendere per andare in vacanza! Che scemi gli Italiani. Se poi sopraffatti dai fumi dell' ozio non hanno nulla da fare che si inventino qualcosa no? Il mestiere dell' ospite oggigiorno và pure di moda!

carlopavana ha scritto:Mi scuso se io sono stato a casa e non ho speso quasi niente.

Ecco, QUESTO E' il problema! Ma non temere, pensano a tutti e quindi non pensare di farla franca! A PROPOSTO, arrivata la TARI?
da mars
#944
- non c'è alcuna crescita nell'occupazione. La crescita nell' occupazione si ha quando esistono aziende manifatturiere che vendono, quindi producono, quindi hanno bisogno di dipendenti.
Dato che abbiamo delocalizzato il possibile, la produzione non ha bisogno di dipendenti nazionali.

- grazie all'austerity la situazione economica italiana è una delle peggiori d'Europa; basta guardare anche solo i dati grezzi di PIL, debito pubblico, import/export.

- la recessione è ancora in piena vitalità, dato che gli elementi causa della crisi non sono stati minimamente modificati. +0,18 del pil del secondo trimestre 2015 è una cattiva battuta (dato che anche solo la grecia fa meglio con +0,8)

Il problema è molteplice: da una parte abbiamo governanti che non fanno assolutamente nulla per modificare la situazione, colposamente o dolosamente.
Dall' altra abbiamo il poppolo che segue bovinamente il demagogo che promette più polli in tavola senza aver tratto dall' esperienza alcun insegnamento.
Per ultimo, una percentuale troppo alta di gente non è stata toccata se non minimamente dalla crisi o ne ha tratto ampi guadagni; si potrebbe stimare cautelativamente sul 50% . E questi non possono che fregarsene alla grande.

Il problema è unico: quello di abbandonare le menzogne del materialismo e il dramma dell' egoismo per iniziare finalmente a pensare e dare il giusto senso alle cose ed alle proprie azioni.

Dato che la cosa non è risolvibile se non a livello del singolo, a meno di avere una formula magica , la strada è imboccata e conduce al conseguente redde rationem. A cui arriveremo abbastanza rapidamente, data la forma a ginocchio della curva di collasso.
da carlopavana
#1142
SIATE FELICI, hanno ricicciato il ponte sullo stretto di Messina, solo per il treno, ma lo hanno ricicciato.
Corre voce che all'ex cavaliere sono improvvisamente cresciuti i capelli.

Pensate la stupidita:' in tutto il mondo si realizzano ponti che sono varie volte quello di Messina. Io stesso ne ho attraversato alcuni.

Da noi qualche mente sublime di politico, che ragiona a livelli assolutamente preclusi a noi comuni mortali, ha riproposto l'opera immane, ma per differenziarsi dall'originale SOLO PER IL TRENO. Ma lo sa l'eccelsa mente che due treni pesano quanto un migliaio di automobili?

Bene vado ad arrostire un pugno di castagne che ho raccolto ieri e me le mangio alla faccia di lor signori.

Carlo
Avatar utente
da Maxim
#1153
carlopavana ha scritto:SIATE FELICI, hanno ricicciato il ponte sullo stretto di Messina, solo per il treno, ma lo hanno ricicciato.
Carlo


Propaganda caro Carlo, propaganda....
Fai e dividi e più grande sarà il tuo regno. Il ponte nell' Italia di oggi è anacronistico, fumo negli occhi del popollo.
Seriamente Carlo non vorrai credere che questi vogliono l' Italia unita?
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram