Sezione a tema libero in cui è possibile discutere di argomenti che non rientrano nelle altre categorie.
Avatar utente
da Sukhoi
#931
A volte risulta difficoltoso lavorare con componenti miniaturizzati ma anche leggere quanto scritto sui vari smd.
Escludendo soluzioni apposite e dal costo fuori dalla portata di parecchi, me compreso, qualcuno ha esperienza tale da poter consigliare l'uso di un microscopio per i nostri utilizzi?
Alcuni grossi rivenditori tipo RS hanno a catalogo microscopi proposti per tali utilizzi.
Vorrei sentire qualche opinione a riguardo prima di valutare un possibile acquisto.
Grazie.
da mars
#932
Se intendi i Dinolite, non sono per niente economici, ma funzionano bene.
Esistono anche altre fonti. Prova a guardare ad esempio da Conrad.it; c'è più scelta anche di prezzi.
Avatar utente
da Sukhoi
#933
Ciao Mars, no non mi riferivo ai Dinolite, ma a strumenti tipo bresser o similari. Binoculari dal prezzo interessante e una 20ina di ingrandimenti. Non ho però conoscenze per valutarne la bontà o l' effettiva valenza del prodotto per il mio fine.
Avatar utente
da FrancoGual
#934
Microscopio binoculare.. per smd.... serve per avere anche idea dell'altezza del componente?
Pardon, io con gli smd ci lavoro raramente, in quel caso una buona lente aiuta, quegli occhiali aggiuntivi stile mascherina scienziato pazzo e riesco anche a sostituire il componente.
Il Bresser..... per fare lo sborone, nulla di più.
Il dinolite? Forse una scelta sensata, almeno se la scheda è grossa o scomoda da maneggiare, un attimo e le esplori tutta.
Ovvio non un Dinolite originale, ma qualsiasi sistema con buon ingrandimento, io ho provato a modificare una webcam, il risultato è accettabile, ma son tornato a lenti e mascherina.
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram