Sezione a tema libero in cui è possibile discutere di argomenti che non rientrano nelle altre categorie.
#830
Dopo un periodo di passeggiate lungo i crinali degli appennini, senza alcun ausilio tencologico se non il cavallo di San Francesco, sono rientrato a Milano e mi sono subito imbattuto in un annuncio che a me sembra particoolarmente velleitario e elettoralistico.

Mi riferisco all'annuncio di Obama sulle centrali a carbone e all'enfasi tutta estiva che i vari telegiornali radical scich dell'accaldata Italia hanno preso a strombazzare come la notizia piu' importante del periodo.
Cosa importano le ruberie, la disoccupazione giovanile, il debito pubblico, le rapine, le sparatorie in mezzo alla folla, gli anziani derubati e picchiati, l'invasione degli extracomunitari, queste sono cose senza senso.

E' noto che i maggiori produttori di metano e anidride carbonica sono gli animali erbivori e gli uomini e tra questi i vegani e i vegetariani, per ovvi motivi digestivi, producono molto piu' metano che i carnivori.

Poi le acque stagnanti e le paludi (per questo il metano veniva chiamato gas di palude) sono fonti importanti di gas serra.

E poi vengono i vulcani,. sia quelli sopra il mare che queli sotto il mare che oltre ai citati gas producono anche acido solforico che non e' proprio un toccasana per i nostri polmoni.

Sicuramente e' un bene eliminare le centrali inquinanti, ma io ricordo uno dei motivi della guerra di Troia. Gli uomini ormai avevano raggiunto il numero, sulla terra, di 5mega (come diciamo noi) e Giove e gli altri dei dissero che erano troppi, cosi' misero in atto gli eventi che portano ad una immensa strage (meno di 10k morti). Non vorrei che gli abitanti dell'Olimpo, disturbati dalla imponente serie di chiacchere dei nostri telegiornali, si risvegliassero e ricordassero cosa fecero piu' o meno 3k anni fa.

In questo modo si ridurrebbero in modo importante tutte le emissioni dovute all'eccessiva antropizzazione della terra

Ma se ripercorressero le strade che la natura ha usato tra il precambriano ed il cambriano (circa 600M anni fa) non sarebbe meglio? Ma forse i consiglieri attuali della Casa Bianca non sanno cosa accadde.

Ho spento la televisione e torno a camminare.

Carlo
#831
Già io mi fido poco dei politici , figurarsi di chi "vuol fare del bene al pianeta"....

Attualmente la Cina usa "carbone" per produrre il 70-75% della propria energia (il resto viene prevalentemente dalle grandi dighe che hanno distrutto completamente l'ambiente circostante). Dove andrà a prendere l'energia che le verrà a mancare se a livello mondiale si riesce davvero ad imporre il calo del 27% nell'uso del carbone?

a) comperando il gas russo ed il petrolio iraniano confermando che Barak è una spia bolscevica
b) installando centrali nucleari Westinghouse confermando che Xi Jinping è una spia maccartista
c) aprendo cento fabbriche di ECat - LERN - Tucker confermando che Rossi è una spia maoista

Ma voi vi fidate delle parole di un politico (italia e america una razza una faccia) "sotto elezioni"?
#833
Ho spento la televisione e torno a camminare.


Una delle cose più sagge che ho letto ultimamente, seriamente.
#834
Più che il politico, è da considerare che in USA il presidente è di uno schieramento e il suo congresso è controllato da quello opposto. Si sono già visti i risultati con la sanità.
Qui, dove c'è in gioco oltre il 30% delle fonti di energia e un pacco di mld di $$, come pensate che si concluda?
Obama e Renzi: promesse e basta. Tanto la gente non ricorda.

La vera notizia, però, non è questa balla del carbone (fatta dal presidente di uno uno stato dove la gente ha "diritto" a consumare quello che vuole - l' ha detto anche il barack stesso), che non ha sottoscritto Kyoto (usa sono responsabili del 36% del totale delle emissioni nel mondo), che ci dà dentro con fracking, ecc.

La notizia vera e di cui temere è quella del via ai bombardamenti in "aiuto" dei rivoltosi siriani (quelli che in parte sono diventati IS e sono al soldo di arabia, inghilterra e usa).
Lo scopo è quello di geddafizzare Assad e innescare la tanto attesa III GM.
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram