Sezione a tema libero in cui è possibile discutere di argomenti che non rientrano nelle altre categorie.
Avatar utente
da TheAlu10000
#612
Maxim ha scritto:@Mars sinceramente, ora come ora è inutile parlare dello sciacallaggio dei media, sappiamo benissimo come i nostri pseudo giornalisti siano bravi a contarci menzogne dato il tenore dei loro lettori.
Vorrei però sottolineare una cosa:
http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2015/07/10/grecia-piano-atene-via-baby-pensioni-e-sconti-iva-isole-piu-tasse-ad-armatori_c06b78a8-85f5-44e3-ad28-0a1e09e592eb.html

le proposte da 12 mld presentate da Atene costituiscono "una base per il negoziato" ma serviranno "misure supplementari" per raggiungere gli obiettivi di bilancio e maggiori riforme.


SERVIRANNO "MISURE SUPPLEMENTARI" PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI
Della serie è solo l' inizio... e nonostante i presupposti e il volere del popolo, a maggioranza il governo greco ha approvato quest' ennesima porcata.
Sinceramente, le mie idee saranno pure becere e da ignorante, ma io rimango sempre dell' idea che non serve votare! Arrivati ad un certo punto la gente deve finirla con il buonismo, mettere da parte la speranza, armarsi e scendere in strada a far piazza pulita di questi animali. E mi perdonerete, ma più vedo quello che accade, e più me ne convinco!
Per chi ancora ha voglia di farsi perculare, e ci gode, la tessera elettorale ha ancora ampi spazi liberi atti a testimoniare l' incapacità di realizzare l' inutilità di questo atto.


Si infatti.... a dirla tutta io sarei anche dello stesso avviso, solo che a fare una cosa del genere ci scapperanno un pò di morti purtroppo, come in tutte queste azioni che la storia dovrebbe insegnarci.
Un tempo si scendeva in piazza... ora non lo si fa più, forse perchè la gente è sempre più caprona ed ignorante (non è un caso se i governi non vedono di buon occhio la scuola), oltre alla cultura tra poco ci leveranno anche le piazze stesse.
Avatar utente
da Maxim
#613
TheAlu10000 ha scritto:Si infatti.... a dirla tutta io sarei anche dello stesso avviso, solo che a fare una cosa del genere ci scapperanno un pò di morti purtroppo


Scusami la franchezza, ma cosa cambierebbe? ora di gente non ne muore? quanti morti stà lasciando lungo il suo corso questo sistema criminale? L' unica differenza sarebbe che nella conta, non sarebbero solo i "morti di fame" a far numero!
Il problema vero per il popollo che stà ancora benino e indottrinato a dovere, è trovare le @@ per cominciare a riprendersi quella vita degna di essere chiamata tale e che già da tanto gli è stata negata!
Ma si sà, noi dobbiamo essere quelli che sempre dobbiamo porgere l' altra guancia e perdonare, sempre e comunque!
Un popolo abituato ad essere codardo e pronto a scappare, un popolo la cui unica arma è quella di fottere il prossimo. Indottrinato sin dalla nascita affinchè cresca docile e mansueto, rincoglionito e asservito ad uno stato governato da dei delinquenti, obbediente a delle leggi fatte da delinquenti per proteggersi essi stessi a discapito del popolo, pronto ad abbaiare alla luna sbavando rabbia repressa per poi andare immediatamente in confessionale a liberarsi dei sensi di colpa d' innanzi ad un prete...... Manco fosse colpa o peccato anche solo desiderare di levarsi di torno chi continuamente ci tiene sempre border line!
Lo dico e lo ripeto, l' idea stessa di democrazia, nazione, rispetto, diritto alla vita o più generalmente i diritti stessi dell' uomo, sono venuti a cessare da un pezzo. In uno scenario simile parlare di regole e diritti è come parlare del sesso degli angeli!
Avatar utente
da FrancoGual
#614
Ciskopa ha scritto:Entrare o uscire.. non è questo il vero problema, almeno secondo me.
Un paesotto di qualche milione di abitanti, metà pensionati, della metà lavorativa una grossa fetta sono impiegati statali e il resto lavoratori autonomi.
Faranno la fine della Regione Siciliana... DE FA ULT!!!! Perchè non ci sta altra via se non il fallimento senza dare al colpa all'euro, che ha comunque la sua parte di colpa, ma la Grecia è entrata nell'euro sperando in una soluzione comunitaria al loro problema.
Come una regione a statuto speciale che però quando è senza soldi li chiede alla Nazione di apparteneza.

Beh, che se la prendano TUTTI nel fondello!!!!!

Avevate dubbi?
Proposte migliori? Quali?

Sistemato il quoting
Bios
Avatar utente
da Bios
#616
Ciskopa ha scritto:Avevate dubbi?
Proposte migliori? Quali?


Per la Grecia o la Sicilia?
Avatar utente
da TheAlu10000
#617
Maxim ha scritto:Scusami la franchezza, ma cosa cambierebbe? ora di gente non ne muore? quanti morti stà lasciando lungo il suo corso questo sistema criminale? L' unica differenza sarebbe che nella conta, non sarebbero solo i "morti di fame" a far numero!
Il problema vero per il popollo che stà ancora benino e indottrinato a dovere, è trovare le @@ per cominciare a riprendersi quella vita degna di essere chiamata tale e che già da tanto gli è stata negata!
Ma si sà, noi dobbiamo essere quelli che sempre dobbiamo porgere l' altra guancia e perdonare, sempre e comunque!
Un popolo abituato ad essere codardo e pronto a scappare, un popolo la cui unica arma è quella di fottere il prossimo. Indottrinato sin dalla nascita affinchè cresca docile e mansueto, rincoglionito e asservito ad uno stato governato da dei delinquenti, obbediente a delle leggi fatte da delinquenti per proteggersi essi stessi a discapito del popolo, pronto ad abbaiare alla luna sbavando rabbia repressa per poi andare immediatamente in confessionale a liberarsi dei sensi di colpa d' innanzi ad un prete...... Manco fosse colpa o peccato anche solo desiderare di levarsi di torno chi continuamente ci tiene sempre border line!
Lo dico e lo ripeto, l' idea stessa di democrazia, nazione, rispetto, diritto alla vita o più generalmente i diritti stessi dell' uomo, sono venuti a cessare da un pezzo. In uno scenario simile parlare di regole e diritti è come parlare del sesso degli angeli!


In effetti la differenza non è apprezzabile, non cambierebbe nulla.
In generale mi trovi d'accordo su tutta la linea, io stesso sostengo che questa non è democrazia, ma piuttosto penso che sia più preciso il termine "oligarchia", come ho già detto non molti post fa.
Avatar utente
da FrancoGual
#618
Bios ha scritto:
Ciskopa ha scritto:Avevate dubbi?
Proposte migliori? Quali?


Per la Grecia o la Sicilia?


Perchè proporre entrambe le soluzioni è vietato?
Io lo trovo segno di capacità analitica.
Avatar utente
da Bios
#619
Ciskopa ha scritto:Perchè proporre entrambe le soluzioni è vietato?

Se il problema fosse in massima parte nell'insostenibilità del costo del pubblico impiego, mi pare di averti già risposto sia per l'una che per l'altra:
Bios ha scritto: se vogliamo eliminare personale sanitario (indistintamente però, medici e paramedici) e forze di polizia (compresi alti gradi e sempre senza distinzioni), per me va benissimo. Al minimo potremmo permetterci di finanziare altri meritati oboli e vitalizi ai Big dei piani alti.

Quindi, libero di ridurre assunzioni e tagliare via posizioni già assegnate (secondo tuo giudizio quando non economicamente sostenibili) in qualsiasi altra categoria, sempre riferendosi al pubblico impiego.
Per il lavoro autonomo invece, qualora ancora non quadrasse il bilancio si può andare giù di semplificazioni (complicazione), sgravi, bonus, rilancio dei consumi e della produzione (aumento tasse ed imposte varie) con annesso e connesso potenziamento degli organi preposti al sanzionamento (sicurezza e prevenzione).

Inutile continuare ad elencare, s'è capito. Di solito la cura dovrebbe salvare il paziente, non sopprimerlo dopo averlo convinto che l'eventualità di restare in vita sia fuori discussione. E' questa la "cura" che vuoi, no?

Facciamo così: se hai una proposta "migliore" suggerisci pure.
Avatar utente
da FrancoGual
#620
Non è che la soluzione , mia o tua anche se valida, applicandola risolva.
Occorrono anni, di sacrifici e vere privazioni, per poi vedere un qualche risultato.
Il danno provocato è talmente grande che non è facilmente riparabile.
O meglio, altri soldi e altri finanziamenti potrebbero evitare il peggio, ma così non imparerà nessuno.
Se non si tocca il fondo con il fondoschiena e ci si fa male, il popolo mediterraneo non lo comprende...............

Occorre togliersi dalla testa i "diritti acquisiti", che sono la base del problema, questo abbiamo acquisito, noi e gli altri.
Avatar utente
da Maxim
#621
Ciskopa ha scritto:Occorrono anni, di sacrifici e vere privazioni, per poi vedere un qualche risultato.

E chissà perchè i sacrifici li debbono fare sempre i soliti noti, quelli che hanno sempre vissuto da precari, e che a detta loro "hanno vissuto ben oltre le proprie possibilità" . Forse perchè grazie al cielo, a noi, la crisi non c'è mai mancata! un po di più, un po di meno, che male fà?
Avatar utente
da FrancoGual
#622
Maxim ha scritto:
Ciskopa ha scritto:Occorrono anni, di sacrifici e vere privazioni, per poi vedere un qualche risultato.

E chissà perchè i sacrifici li debbono fare sempre i soliti noti, quelli che hanno sempre vissuto da precari, e che a detta loro "hanno vissuto ben oltre le proprie possibilità" . Forse perchè grazie al cielo, a noi, la crisi non c'è mai mancata! un po di più, un po di meno, che male fà?


Forse anche perchè sono gli stessi che hanno mandato al potere sempre gli stessi.Facendosi convincere volta per volta, dopo ogni fallimento, che la prossima è quella buona.

Io personalmente ho votato chi praticamente al potere non c'è mai arrivato.... ma insisto, chissà.
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram