- 09 ago 2018, 09:57
#6151
Ciao a tutti!
Domandina su un problem tecnico di un telefono cellulare
L'anno scorso ho acquistato uno smarthpne Huawei Y pro 2017. Mi sono trovata benissimo, mai un problema, touch velocissimo e foto e grafica spettacolari. Per le mie esigenze era più che sufficiente.
Forse a causa del fatto che sia caduto più volte a terra (lo schermo è intatto) o per il fatto che sia stato toccato dalla pioggia, il telefono ha subito un lento declino.
Inizialmente avevo problemi soltanto con il touch screen, il quale non rispondeva, a volte, ai miei comandi ma sembrava letteralmente impazzito.Situazione gestibile tutto sommato.
La situazione è precipitata qualche mese dopo. Il touch non risponde più e nessun comando. Riesco ad accendere il telefono, tramite impronta riesco ad accedere alla schermata nella quale inserire il PIN, ma nel momento in cui provo a inserire le cifre, nessun feedback.
Vorrei portarlo al centro raccolta dell'azienda (adesso non so se si occuperanno loro della gestione tecnica o addirittura lo spediranno altrove) che mi ha venduto il telefono (garanzia di due anni), ma la domanda è: coloro i quali si occuperanno di di "riassemblare" lo smartphone, verranno a contatto diretto con i miei dati personali? O verranno completamente persi? Mi riferisco soprattutto ai numeri di telefono e conversazioni tramite piattaforme di messaggistica istantanea.
Domandina su un problem tecnico di un telefono cellulare
L'anno scorso ho acquistato uno smarthpne Huawei Y pro 2017. Mi sono trovata benissimo, mai un problema, touch velocissimo e foto e grafica spettacolari. Per le mie esigenze era più che sufficiente.
Forse a causa del fatto che sia caduto più volte a terra (lo schermo è intatto) o per il fatto che sia stato toccato dalla pioggia, il telefono ha subito un lento declino.
Inizialmente avevo problemi soltanto con il touch screen, il quale non rispondeva, a volte, ai miei comandi ma sembrava letteralmente impazzito.Situazione gestibile tutto sommato.
La situazione è precipitata qualche mese dopo. Il touch non risponde più e nessun comando. Riesco ad accendere il telefono, tramite impronta riesco ad accedere alla schermata nella quale inserire il PIN, ma nel momento in cui provo a inserire le cifre, nessun feedback.
Vorrei portarlo al centro raccolta dell'azienda (adesso non so se si occuperanno loro della gestione tecnica o addirittura lo spediranno altrove) che mi ha venduto il telefono (garanzia di due anni), ma la domanda è: coloro i quali si occuperanno di di "riassemblare" lo smartphone, verranno a contatto diretto con i miei dati personali? O verranno completamente persi? Mi riferisco soprattutto ai numeri di telefono e conversazioni tramite piattaforme di messaggistica istantanea.