Sezione a tema libero in cui è possibile discutere di argomenti che non rientrano nelle altre categorie.
da Freemont88
#6151
Ciao a tutti!

Domandina su un problem tecnico di un telefono cellulare
L'anno scorso ho acquistato uno smarthpne Huawei Y pro 2017. Mi sono trovata benissimo, mai un problema, touch velocissimo e foto e grafica spettacolari. Per le mie esigenze era più che sufficiente.
Forse a causa del fatto che sia caduto più volte a terra (lo schermo è intatto) o per il fatto che sia stato toccato dalla pioggia, il telefono ha subito un lento declino.
Inizialmente avevo problemi soltanto con il touch screen, il quale non rispondeva, a volte, ai miei comandi ma sembrava letteralmente impazzito.Situazione gestibile tutto sommato.
La situazione è precipitata qualche mese dopo. Il touch non risponde più e nessun comando. Riesco ad accendere il telefono, tramite impronta riesco ad accedere alla schermata nella quale inserire il PIN, ma nel momento in cui provo a inserire le cifre, nessun feedback.
Vorrei portarlo al centro raccolta dell'azienda (adesso non so se si occuperanno loro della gestione tecnica o addirittura lo spediranno altrove) che mi ha venduto il telefono (garanzia di due anni), ma la domanda è: coloro i quali si occuperanno di di "riassemblare" lo smartphone, verranno a contatto diretto con i miei dati personali? O verranno completamente persi? Mi riferisco soprattutto ai numeri di telefono e conversazioni tramite piattaforme di messaggistica istantanea.
Avatar utente
da double
#6155
Freemont88 ha scritto: [CUT] coloro i quali si occuperanno di di "riassemblare" lo smartphone, verranno a contatto diretto con i miei dati personali? O verranno completamente persi? Mi riferisco soprattutto ai numeri di telefono e conversazioni tramite piattaforme di messaggistica istantanea.

Devi sperare nell'effetto banco di aringhe.

Il tuo telefono (a cui non riesci più ad accedere) finirà in un cassone, assieme a migliaia di altri, per essere smaltito in un paese dell'est o in asia o in africa dove la manodopera non costa niente e le norme sul riciclo di materiali tossici sono pressochè inesistenti. Il tuo telefono sarà solo un'aringa in un gigantesco banco di pesci e la probabilità che qualcuno metta le mani proprio sul tuo telefono per recuperare i dati è pressochè nulla.
E' vero che fra cinesi ed indiani sono un tre miliardi e quindi potrebbero passare le giornate ad aprire tutti i telefoni rottamati per cercare notizie utili, ma saranno davvero poco interessati alle chat di un italiano/a (l'aringa di cui sopra) su sessanta milioni. Di italiani degni della loro professionale attenzione (le orate) ce ne saranno al massimo 4-5.000!

Tuttavia se tu fossi un soggetto interessante (es: politicamente, sportivamente, socialmente, magari un noto/a professionista in paese, ecc) qualcuno potrebbe provare a metterci le mani invece di inviarlo in manutenzione (che lo getterà nel cassone): una aringa affumicata non interessa a nessuno, una ricciola al cartoccio invece si!

ps: hai già provato a fare l'hard reset, che dovrebbe cancellare tutto?
https://www.phonetoday.it/hard-reset-huawei-y6-pro-2017/
https://www.hardreset.info/devices/huawei/huawei-y6-pro-2017/hardreset/first-method/
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram