Sezione a tema libero in cui è possibile discutere di argomenti che non rientrano nelle altre categorie.
#437
Hola Hombres, so di essere assai OT con l' idea del sito, ma data la curiosità e la presenza di questa sezione OT, colgo l' occasione per porre una domanda.
Dalle mie parti ( quasi tutta la provincia ) la frutta e la verdura venduta nei supermercati è fornita da un unico grossista il quale ogni giorno distribuisce decine di tonnellate di ortaggi e frutta di vario genere.
La cosa che mi fà arrabbiare è che sia la frutta sia la verdura fà letteralmente schifo! Assaggiare una pera, una susina, un pomodoro o una carota equivale a mangiare una cosa riprovevole dal sapore indefinito o peggio insulso. Ci salviamo solo grazie ai tanti che si fanno l' orto in casa e, o per cortesia o per bisogno, vendono al prossimo o regalano a parenti e amici il frutto delle loro fatiche.
Come và dalle vostre parti?
#438
Beh, quasi sicuramente è roba che proviene da celle frigorifere, la quale viene acquistata in grosse quantità per ridurre il prezzo e poi rvenduta alla grossa distribuzione a costi da gioielleria Tiffany.
Dalle mie parti, sud italia, non ci possiamo lamentare. Certo devi comunque fare attenzione a cosa compri perchè molte volte è tutta roba da premio fotografico, ma senza alcun sapore.
Se hai la possibilità e ne vale la pena, fai anche qualche chilometro in più. ;) ;) ;)
#440
Jaytech ha scritto:Dalle mie parti, sud italia, non ci possiamo lamentare. Certo devi comunque fare attenzione a cosa compri perchè molte volte è tutta roba da premio fotografico, ma senza alcun sapore.

Caspita, praticamente medesima situazione. Anche quà è bella a vedersi ma da mangiare.... stendiamo un velo pietoso. Io sono isolano, nord Sardegna e ogni volta che entro in un supermercato, giro alla larga dal reparto frutta e verdura. La cosa mi rattrista non poco, dato che io consumerei frutta a kg....
#444
Strano.... che io sappia la filiera della frutta che termina nei grandi supermercati dovrebbe avere molti controlli severi... si vabbè, non dico ora che si debbano mettere ad assaggiare la frutta che devono controllare.
Io sono in una situazione molto simile a quella di Jaytech, solo che sono nel sud Sardegna. Mi capita di mangiare frutta presa al supermercato e devo dire che a volte si trova qualcosa di tutto sommato buono, altre volte qualcosa di meno buono, diciamo una media, non mi lamento.
#451
Scusate, piccola rettifica: non mi riferivo a Jaytech ma a Maxim... :roll:
#452
Non so da voi, ma qui io trovo ancora fruttivendoli, ma tanti, con una immane scelta, dalla produzione locale (vera locale) ell'importato.
Ovviamente anche dal supermercato si trova frutta e verdura decente, ma parlo di realtà locali, la grande distribuzione soffre di questo problema, di frutta acquistata ancora non matura, tanto finisce di maturare durante il percorso fino al cliente, con i risultati che conosciamo.
Eì il prezzo della Vostra pigrizia, entrare in UN solo posto per prendere TUTTO.....
#453
@Ciskopa, non definirei più che altro pigrizia.... Almeno non nel nostro caso. Il problema è che, almeno dalle mie parti, anche per far la spesa di strada se ne fà, e non la si fà tutta nel medesimo posto\negozio.
Il problema nasce dal fatto che tutti i supermercati ( TUTTI ) della zona, sono forniti dall' unico grossista che ermai impera e fà bello e cattivo tempo. E i prodotti fanno schifo!
Come ho già detto, ci salviamo grazie a chi ancora la schiena la piega e dalla terra riesce ancora a produrre frutta e verdura buona e saporita.
La mia domanda era se i supermercati, dalle vostre parti, vendono frutta e verdura meglio o uguale a quella smerciata quì da noi.... Quì è meglio stendere un velo pietoso.
#454
Come ho detto,io sto alla grande, aggiungo che, se sai scegliere la frutta e la verdura almeno da me è buona in genere, mi è capitato ovvio di andare anche dalla grande distribuzione, prendendo quello che mi convinceva, per il popolo medio va bene, gente che non avendo termine di paragone trova buono il prodotto.
Nulla di tossico certo, ma gusto un pò piatto ed omologato.

Diverso è aver la possibilità di assaggiare qualcosa di fresco, appena colto, che almeno ha un sapore ancora spiccato......
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram