Sezione a tema libero in cui è possibile discutere di argomenti che non rientrano nelle altre categorie.
#5584
Enigma Software ha scritto:Centro Supporto Rimozione Virus
Lo Strumento di Rimozione Internet - SpyHunter 4 è stato sviluppato da Enigma Software ed è una utility anti-malware certificata da West Coast Labs Checkmark Certification System. Enigma Software è stato osservato e recensito da molte fonti media attendibili come CNN.com, USA Today, PC World e Forbes.com. Sono stati eseguiti molti test e questi hanno dimostrato che SpyHunter 4 occupa una delle posizioni migliori per quanto rilevamento e rimozione di Browser Hijackers ed altri Malware.

:o

Enigma Software ha scritto:Internet Informazioni
Internet è un malware, noto anche come browser hijacker. Di solito, la maggior parte dei motori di ricerca sono legittimi e non nocivi; tuttavia, la maggior parte dei browser hijackers viene sviluppata con un obiettivo, che è quello di generare introiti pubblicitari. Utenti innocenti saranno ingannati a fare clic sugli annunci pubblicitari visualizzati o sui banner pubblicitari, e i proprietari del malware guadagneranno una commissione per ogni clic. Si possono trovare molti rapporti su Internet e su come modifica l'impostazione del browser, installa barre strumenti indesiderate senza il consenso degli utenti, e quanto sia difficile rimuoverlo dal sistema. Tutto questo viene fatto per garantire guadagni pubblicitari provenienti dai motori di ricerca.

Tutto vero... :|

Enigma Software ha scritto:Soluzione Raccomandata
Se volete rimuovere Internet dal vostro computer in modo facile e sicuro, per favore scaricate ed installate lo Strumento di Rimozione per Internet. Questa utility anti-malware è stata progettata specificamente per analizzare il vostro sistema, trovare e rimuovere qualsiasi estensione e elemento aggiuntivo indesiderato dai browser per proteggere i Sistemi Operativi Windows contro qualsiasi modifica alle impoRtazioni di navigazione senza l'autorizzazione dell'utente.

Citando letteralmente un mio compagno delle medie che non ne mangiava neppure a brodo (di squola), la questione non ha importazione. :shock:

screencapture-it-removalhelp-net-threat-1519863895875.png


Ascoltate Salvatore "Pischello" Aranzulla, su, che è meglio! Come disinstallare SpyHunter 4 (link). ;)

quattrocchi.png


E voi quale antivirus/antimalware usate? E perché?
GioRock ringraziano
#5586
A parte l'immancabile NIS (NORTON INTERNET SECURITY), negli anni ho usato diversi tool per rimuovere delle infestazioni, uno per esempio è questo Malwarebytes molto efficace ma anche molto lento ad analizzare tutto il disco che è sempre ben farcito di tutto e di più, se poi ci metti che ci sono più dischi allora ci vuole una nottata abbondante...

Anch'io con Win10 uso il suo "defender" che pare essere meglio del suo predecessore, comunque è un sistema che uso ancora molto poco visto i problemi di privacy che sono stati segnalati, per ora prediligo ancora Win7 e non ho avuto problemi da molto tempo, prima con XP era un attimo essere infettati senza rendersene conto... :o

Il mio metodo che reputo sempre valido, è quello di andare a vedere visivamente cosa c'è nel disco, nel Registro di Sistema e nei Task in esecuzione, molte volte mi sono accorto facendo così che qualcosa non andava, affidarsi a sistemi automatici non è sempre un soluzione valida al 100%...

Quando c'è stato il boom dei blocchi della Guardia di Finanza o della Polizia Postale e di Stato, ho potuto constatare che erano tutti PC dove non era installato un Antivirus valido o che proprio mancava una vera protezione, anche in quel caso c'era un tool per rimuoverla con tanto di istruzioni, ma le ore perse per l'analisi non hanno prezzo, quindi è sempre consigliabile utilizzare programmi di protezione efficaci e certificati...

Della serie SpyHunter ho utilizzato la prima e la seconda versione, li veniva esposta un lista di possibili file sospetti analizzando il CRC e gli Hash di quelli originali oltre che a possibili infezioni, anche in quel caso preferivo rimuovere manualmente eventuali contagi piuttosto di fare un pulizia sommaria senza visionarne il contesto...

Posso affermare che ripulire un macchina è una vera e propria Arte dopo che si sono apprese moltissime informazioni, questo richiede sempre del gran tempo che poi nessuno vuole ripagare, per quello tutti preferiscono questi programmi decantati come miracolosi che però a volte causano più problemi che soluzioni, perciò ad ognuno il suo lavoro dicevano i Saggi...

Che dire di Aranzulla che ormai tutti conoscono: lui si è fatto strada segnalando ai vari siti importanti se c'erano bug che potevano portare ad un attacco del Sistema dall'esterno, in pratica usava delle "SQL injection" e verificava se poteva avere accesso ad aree che dovevano risultare protette, se ci riusciva allora avvertiva di questi problemi gli amministratori, con questo si è fatto una grande pubblicità e lo hanno assunto a tempo pieno come esperto di informatica (Hacker), però a parte la fase iniziale poi è divenuto un blogger costretto a scrivere un articolo al giorno se vuole lo stipendio, quindi con il passare del tempo pubblica anche delle boiate pazzesche e non risponde mai alle email se gli fai notare qualcosa che non quadra (provare per credere)... :?:
#5593
A proposito di sicurezza:

I computer Windows 7 privi di scanner antivirus non riceveranno automaticamente gli ultimi aggiornamenti di sicurezza.

Questi sistemi non riceveranno gli aggiornamenti di sicurezza di gennaio e febbraio, il che significa anche che non sono protetti dagli attacchi basati su Spectre e Meltdown.

Il problema esiste perché Microsoft richiede che i fornitori di antivirus impostino una specifica chiave di registro sui sistemi Windows 7.

La chiave di registro contrassegna i sistemi come compatibili con le patch Spectre e Meltdown. Questo è necessario perché i prodotti antivirus a volte eseguono azioni specifiche che sono incompatibili con le patch, queste azioni potrebbero causare errori del BLUE SCREEN OF DEATH (schermo blu) che impediscono l' avvio del sistema.

Impostando una chiave di registro specifica, i prodotti antivirus informano Windows Update che funzionerà senza problemi dopo l'installazione delle patch Spectre e Meltdown.

Se su Windows 7 non è installato alcun prodotto antivirus, la chiave di registro non è impostata e Windows Update verrà bloccato al livello patch di fine 2017.

Windows 7 ha uno strumento integrato chiamato Defender, ma questa applicazione ha poco a che fare con Windows Defender sui sistemi Windows 8 e Windows 10.

Il Defender su Windows 7 protegge solo da pubblicità e spyware e non imposta la chiave di registro.

I sistemi che eseguono Microsoft Security Essentials (MSE) dispongono degli ultimi aggiornamenti di sicurezza di Windows 7 mentre MSE imposta la chiave di registro, proprio come altri prodotti antivirus.

Gli utenti di Windows 7 che desiderano ricevere gli ultimi aggiornamenti di sicurezza hanno due opzioni:

1) installare un prodotto antivirus
2) impostare la chiave di registro

Questo può essere fatto manualmente, impostando "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\QualityCompat\cadca5fe-87d3-4b96-b7fb-a231484277cc" come parola chiave: 0000000000.

Tuttavia, può anche essere fatto automaticamente scaricando ed eseguendo il file reg da qui: Update Windows7 Again...
Bios ringraziano
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram