Sezione a tema libero in cui è possibile discutere di argomenti che non rientrano nelle altre categorie.
#5351
A parere mio, la discussione manca completamente il bersaglio.
E' senza senso citare la “costituzione”, che, per il valore che gli è dato da chi dirige lo stato, potrebbe essere stampata su rotolone scottex.
Tanto meno parlare di proporzionalità, elemento nella pratica mai applicato, altrimenti non si spiegherebbe come l'1% possiede il 90% e gli altri niente.

Il problema, a mio parere , è di tipo morale.
E dovrebbe coinvolgere la domanda: quale è lo scopo di uno Stato? Ovvero: lo stato è un ente astratto che ha unica funzione di sopravvivere nella sua struttura burocratica a carico dei cittadini o ci si dovrebbe aspettare un qualche contributo alla loro vita?
Risolto questo punto, sarebbe da verificare come la mitica gestione economica del “padre di famiglia” sia degenerata in quella attuale e nella tassazione più alta del mondo contro un welfare e una situazione dei servizi da terzo mondo.

Se volete restare sui formalismi, a mio parere, in questo tragico momento, QUALSIASI metodo che riduca la tassazione è, in mancanza di altra azione, l'unica via non tanto per una possibile ripresa economica, ma per la sopravvivenza del paese. Pure si tratti di una tassazione flat, la cui ingiustizia non sposterebbe di un millimetro la disparità attuale di chi ha rispetto a chi non ha, mentre ridurrebbe almeno un poco il carico di chi non ha e che viene tassato al 47% di base, con exploit al 69% facilmente documentabili.

Ovvio che se avete pensione sufficiente o stipendio sicuro, nonvenefregaunbip e potete restare su ogni tipo di posizione. Però mi pare il caso di ascoltare Jack Ma:
“When You work on yourself think of others. It's only when others succeed and are happy, that You can succeed and be happy too”
Bios ringraziano
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram